F.A.Q.

1) Partecipare ha un costo?

No, la partecipazione a Comics & Games Factory è totalmente gratuita.

2) Posso partecipare da solə?

No, la call for ideas prevede che a partecipare siano gruppi composti da un minimo di 2 persone ad un massimo di 5.

3) Ci sono limiti di età?

Per partecipare ogni componente del gruppo all’atto dell’iscrizione non deve aver compiuto ancora il 35esimo anno di età.

4) Se partecipo con il mio gruppo sono poi obbligato a fondare la mia impresa?

No, Comics & Games Factory è la palestra creativa per gli innovatori del futuro. Potrai proporre il tuo progetto e se vincerai, potrai usufruire dei servizi di coaching, presentare il tuo progetto a Lucca Comics & Games e usufruire dei servizi di accompagnamento, coaching e sviluppo per il tuo progetto offerti da Lucca crea Srl.

5) In quante fasi è suddivisa la call for ideas?

4 fasi: 1) candidi il progetto del tuo gruppo attraverso il sito internet. 2) se risulterà vincitore, svolgerai 10h di coaching con i professionisti scelti dall’organizzazione per riscrivere e potenziare il tuo progetto. 3) presenterai a Lucca Comics & Games 2022 il tuo progetto. 4) Usufruirai dei servizi di accompagnamento e sviluppo messi a disposizione da Lucca Comics & Games per trasformare la tua idea iniziare in progetto imprenditoriale e nella tua professione del futuro.

6) Il coaching si svolgerà da remoto?

Sì, così da permettere la partecipazione di tutti.

7) Se il nostro progetto dovesse risultare vincitore ci sarà erogata una somma in denaro?

No, la call for ideas non prevede una vincita in denaro ma sevizi e consulenze a disposizione dei vincitori.

8) Quali premi prevede la call for ideas?

a) Una prima fase di coaching e mentoring per riscrivere il progetto con il supporto di esperti di settore b) la partecipazione a Lucca Comics & Games con alloggio offerto dall’organizzazione per presentare il proprio progetto in uno speech presso l’area di Intesa Sanpaolo c) da dicembre 2022 verranno messi a disposizione servizi di potenziamento, mentoring, coaching e di accompagnamento per trasformare la propria idea in progetto imprenditoriale.

9) Se il nostro progetto dovesse risultare vincitore, dopo la presentazione a Lucca Comics & Games, quale tipologia di servizi potrà richiedere per svilupparlo?

Dopo l’edizione 2022 di Lucca Comics & Games lo staff del progetto vi contatterà e concorderà un approfondimento per valutare assieme a voi quali servizi erogare e per mettervi in contatto con i relativi professionisti designati.  Tutto ciò seguendo quanto segnalato nel formulario di partecipazione.